Chi vuole sperimentarsi e vivere un’esperienza di volontariato a Casa Don Puglisi
puoi contattarci quiPartecipa e sostieni
LEGA L’ARATRO DELLA TUA VITA A UNA STELLA!
Volontariato
Anche tu puoi cambiare il mondo partendo dal piccolo.
Un aiuto per i compiti o per i giochi, una mano per la vita quotidiana nella Casa, una compagnia e un supporto attraverso affiancamenti familiari. Il volontariato, nell’ecosistema di Casa Don Puglisi, è fatto di piccole azioni quotidiane che danno senso al proprio tempo nella bellezza della relazione.
Genera la gioia di dedicarsi all’altro attraverso una presenza attenta, formativa e preziosa e dà un contributo, dal basso, al cambiamento del mondo.
Servizio civile
Un anno di esperienze concrete, in cui scoprire parti di sé, capacità, limiti e virtù attraverso la dimensione comunitaria, il servizio, la formazione.
Casa Don Puglisi ospita ragazze e ragazzi in servizio civile volontario, come centro operativo della Caritas diocesana di Noto.
Un’occasione di crescita umana e civica una preparazione alla vita adulta nel segno del dono, misurandosi con la complessità di una Casa che accoglie in forma residenziale, con relazioni impegnative ma che diventano un buon esercizio per unire sogni e aderenza alla realtà.
Tirocini
La Casa – convenzionata con le Università siciliane ma anche con i Corsi online – offre possibilità per tirocini in campo educativo, psicologico, delle professioni di cura in genere.
Donazioni
Il vostro sostegno per il nostro quotidiano rappresenta una forza in più: materiali per la scuola, manutenzione dei luoghi che ci ospitano, formazione per una cura educativa sempre più attenta e per un’estensione delle attività sportive e ricreative sono alcune delle cose che nel concreto ci permettono di portare avanti il nostro progetto e per le quali abbiamo bisogno di sostegno.
Innaffiare una pianta, giorno per giorno, con dedizione e pazienza, è il nostro intento.
Riuscirci insieme è la migliore strada percorribile.
Come donare:
Con offerte, che si possono consegnare direttamente alla Casa o inviare attraverso bonifico bancario IBAN IT25I0503684480CC0180032330 presso Banca Agricola Popolare di Ragusa, sede di Modica Corso Umberto
Scegliendo di destinare il tuo 5×1000 a Casa Don Puglisi.
Per questo:
- poni la tua firma nel riquadro “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” nella sezione “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel Runts di cui all’art. 46, c. 1, del d. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle onlus iscritte all’anagrafe” che figura sui modelli di dichiarazione;
- scrivi quindi il codice fiscale dell’Associazione di volontariato Don Giuseppe Puglisi: 90008250889.
Firmando per l’otto per mille della Chiesa cattolica che viene destinato anche alle opere caritative della diocesi.
Acquistando i prodotti della Cooperativa don Puglisi o ordinando bomboniere solidali.